Domenica 21 novembre si sono svolte le elezioni per il presidente e il direttivo della Croce Rossa di Varedo. Ogni 4 anni infatti i volontari sono chiamati a scegliere tra di loro chi avrà l’incarico di coordinarli negli anni successivi.
Alle votazioni hanno partecipato oltre il 65 per cento dei volontari e tra i candidati sono risultati eletti Luisa Borsani, Roberta Sala, Lorenzo Oldoni, Stefano Oppedisano e per i giovani volontari Simona Venerito.
Lorenzo Oldoni è stato confermato come presidente anche per i prossimi 4 anni. Attivo da quasi 25 anni nella CRI Varedo, negli ultimi 4 anni ha gestito positivamente il processo che ha portato il gruppo di volontari di Varedo a diventare Comitato autonomo e nell’ultimo anno all’inaugurazione della nuova sede di via Colombi 31. Durante i 4 anni passati i volontari hanno superato il numero di 100, sono raddoppiati i mezzi a disposizione e sono decisamente aumentati i servizi svolti alla popolazione sia come quantità che come qualità. Nei prossimi anni il nuovo presidente ha preso l’impegno di consolidare i risultati raggiunti e di potenziare i servizi lavorando anche per acquisire una nuova ambulanza.
Luisa Borsani, anche lei consigliera uscente, è l’anima della formazione sanitaria per tutto il gruppo di volontari; Roberta Sala è alla sua prima esperienza come consigliera nel direttivo ma ha già al suo attivo un grande impegno per avviare anche a Varedo le attività sociali della CRI; Stefano Oppedisano, anche lui nuovo consigliere, è particolarmente attivo nelle attività di assistenza sanitaria in occasione di eventi e manifestazioni sportive sia a Varedo che in tutta la zona; Simona Venerito, infine rappresenterà i giovani e si curerà in particolare delle attività a loro rivolte.