La Croce Rossa di Varedo nell’ultimo anno ha intensificato le proprie attività di servizio e ha visto una crescita del numero dei volontari. Basta dire che gli interventi di emergenza o di semplice trasporto sanitario hanno superato la quota 1000 e i chilometri percorsi hanno largamente superato i 20.000.

Tutti I mezzi sono stati impegnati in continuazione e hanno perciò richiesto rifornimenti e manutenzione per garantirne il corretto funzionamento. Tutto questo costa e per finanziare queste attività e poterle incrementare quest’anno i volontari di Varedo ricorreranno a molte iniziative durante il mese che ci porterà al Natale.

Al Centro commerciale Carrefour di Limbiate sarà presente uno stand della CRI di Varedo dove sarà possibile far impacchettare i propri regali. L’offerta conseguente permetterà di finire di pagare l’ultimo veicolo entrato a far parte dei mezzi di soccorso della Croce Rossa varedese. Un mezzo attrezzato per accompagnare le persone con problemi di movimento che abbiano necessità di trasporto sanitario per visite mediche negli ospedali della zona. Il veicolo sarà anche visibile all’interno del Centro commerciale e sarà il simbolo di tutte le attività di raccolta fondi del dicembre 2018.

Una novità di quest’anno sarà la possibilità di acquistare “panettoni solidali”, panettoni di qualità con una confezione firmata Croce Rossa, comprandoli si potrà festeggiare e nello stesso tempo contribuire al buon funzionamento di tutte le attività CRI nel prossimo anno. Chi vuole il panettone troverà i volontari il 25 novembre ai mercatini di Varedo e il 2 dicembre ai mercatini della Valera oltre che in altre occasioni nei negozi della zona.

In queste occasioni sarà possibile anche trovare altre idee regalo come per esempio i buoni per i corsi che si terranno nel 2019 a partire da quelli sul primo soccorso pediatrico. Sempre nel mese di dicembre sarà possibile prenotare il “Babbo Natale con tanto di renne” che porterà a casa dei vostri bambini i doni.

La notte di Natale ci sarà poi l’ormai tradizionale Cioccolata e Vin brulè nelle Piazze di Varedo e Valera, all’uscita della messa di mezzanotte

Chi non riuscirà ad acquistare ai mercatini di Varedo potrà sempre recarsi presso la sede di Varedo in via Scarlatti 9 tra il 6 e il 17 dicembre dalle 20.30 alle 22.30.

Sul sito www.crivaredo.it e sulle pagine nei social network si potranno trovare informazioni sempre aggiornate.