La data di inizio del  Corso sarà lunedì 4 febbraio alle 21, presso l’Aula Biraghi di Varedo in via Rossini angolo Piazza Biraghi .

C’è ancora un po’ di tempo per iscriversi, anche per chi non ha potuto partecipare alla serata di presentazione del 17 gennaio.  Come ha sottolineato la relatrice, per entrare in Croce Rossa l’età non conta, dai 14 anni in su ci sono attività utili agli altri che possono essere svolte da tutti.

Il 17 gennaio presso l’Aula Biraghi del Comune di Varedo si è tenuta la serata di presentazione del Corso per nuovi volontari della Croce Rossa. L’aula era gremita con quasi 50 aspiranti volontari provenienti da tutti i comuni confinanti e anche da Seregno, Desio, Barlassina, Muggiò e Cesano Maderno. Era presente anche una qualificata rappresentanza di volontari già attivi che hanno accolto i nuovi arrivati.

La serata è stata aperta dal presidente Lorenzo Oldoni che ha ringraziato per l’adesione all’iniziativa e ha sottolineato come l’impegno che stavano per prendere sia importante per tutti. La parola è poi passata a Luisa Borsani, formatrice della CRI Varedo e Direttrice di questo corso che ha dato tutte le informazioni utili per iniziare a capire la complessità dell’organizzazione della Croce Rossa e la varietà di iniziative che essa gestisce che sono molte di più di quelle conosciute da tutti relative al soccorso in caso di emergenza: Protezione civile, Soccorso internazionale, Sostegno sociale, Formazione, Sostegno psicologico negli ospedali, ecc.  Daniele Ingrassia ha invece risposto alle domande poste sulle attività specifiche per i giovani.