Oltre a proseguire le normali attività di volontariato e ad avere attivato il nuovo Corso per volontari, la CRI di Varedo nel mese di febbraio è impegnata su molti fronti.

L’11 febbraio è stato festeggiato in tutta la Lombardia il 112, il numero unico di emergenza che ormai nella nostra regione sostituisce tutti gli altri numeri. Per evidenziare l’impegno dei volontari della Croce Rossa i social dei Comitati CRI hanno raccolto le immagini dei volontari impegnati nelle loro attività e soprattutto nei loro momenti di pausa, perché fare il volontario della CRI vuol dire anche trovare un grande gruppo di amici, ed è più facile fare fotografie nei momenti di pausa che durante le attività di soccorso.

Sempre in febbraio è partita la campagna nazionale “NON SONO UN BERSAGLIO” per fare crescere la consapevolezza di tutti sul fatto che gli operatori del soccorso vanno rispettati. Sono infatti purtroppo in aumento i casi di violenze e ingiurie immotivate a danno di operatori sanitari e del soccorso.