L’8 maggio sarà celebrata in tutto il mondo la “Giornata mondiale della Croce Rossa”.  Dal 4 al 12 maggio in tutta Italia si succederanno iniziative per far conoscere le attività della CRI e per raccogliere suggerimenti da tutti i cittadini.

A Varedo la Croce rossa locale organizzerà, insieme alla storica Cooperativa agricola di Consumo, iniziative di sensibilizzazione. La mattina del 4 maggio nella sede della Cooperativa di via Colombi e la mattina dell’11 maggio nella sede di via Dante, gruppi di volontari della CRI saranno presenti con loro postazioni dove sarà possibile informarsi sulle attività del Comitato CRI di Varedo e sarà anche possibile misurare la pressione ed altri parametri relativi alla propria salute. Si terranno anche iniziative specifiche di sensibilizzazione in alcune scuole, proprio l’8 maggio.

 La CRI di Varedo nel 2019 dovrà allestire la nuova sede concessa dal Comune e per questo deve anche raccogliere fondi straordinari, la Cooperativa di Consumo ha deciso di contribuire e donerà alla Croce Rossa 1 euro per ogni 25 di spesa effettuate in quei due giorni.

Il Sindaco di Varedo, Filippo Vergani è stato invitato a fare la prima spesa della giornata, alle ore 9 del 4 maggio.