La CRI di Varedo, avrà una nuova sede più adatta alle necessità operative imposte dai numerosi servizi eseguiti e al gruppo di volontari in forte crescita.
Il 23 luglio il Sindaco di Varedo, Filippo Vergani, ha consegnato ufficialmente le chiavi della nuova sede in Via Francesco Colombi 31 al Presidente della CRI Varedo, Lorenzo Oldoni.
Dopo la firma della Convenzione, avvenuta il mese scorso, il passo burocratico decisivo era la consegna dei locali e oggi il Sindaco ha voluto farlo personalmente.
La nuova sede permetterà di organizzare meglio tutte le attività e proteggere al meglio le ambulanze e gli altri mezzi. Ma nella nuova sede sarà anche possibile organizzare le numerose attività di formazione perché sarà possibile utilizzare un’apposita aula corsi.
Ora si tratta di entrare, pulire, sistemare e procedere con le modifiche interne necessarie per adattare l’edificio alle esigenze operative della Croce Rossa.
I tempi ovviamente dipenderanno dalle risorse finanziarie che si riusciranno a raccogliere tra la popolazione, anche questo sarà un grande impegno dei prossimi mesi.