La mattina di domenica 14 febbraio, nelle piazze vicino alle chiese di Varedo e della Valera, saranno presenti banchetti di volontari CRI per raccogliere fondi per acquistare i dispositivi di protezione (tute, guanti, mascherine) per poter svolgere i servizi a rischio Covid-19. La raccolta fondi avverrà nel rispetto delle norme di sicurezza e distanziamento in vigore.
Questa volta la raccolta fondi è particolarmente importante perché i dispositivi di protezione stanno finendo o meglio stanno finendo i soldi per acquistarli anche perché il loro prezzo è molto aumentato.
Le offerte potranno essere fatte direttamente nelle piazze, il 14 febbraio, oppure, anche nei giorni successivi, contattando i volontari della CRI Varedo cliccando sul banner nella pagina home di questo sito, www.crivaredo.it, oppure chiamando il telefono 366 562 9052 o scrivendo alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Come segno di ringraziamento per la sottoscrizione sarà consegnato a tutti un sacchetto o una cassetta di arance provenienti direttamente da produttori che si sono prestati per favorire questa iniziativa di sostegno alla Croce Rossa di Varedo.
Gestire tutti gli interventi per l’emergenza Covid-19 ha costi crescenti che sono stati sinora finanziati grazie ad alcune specifiche donazioni di privati, questa volta è necessario che tutti i cittadini si facciano carico di contribure al finanziamento dei servizi.